Il Getafe è determinato a ottenere la sua seconda vittoria della stagione, contando sul supporto dei tifosi al Coliseum, dove affronterà un Real Valladolid in difficoltà. In questa sfida, non sono solo i tre punti in palio, ma anche la lotta per la salvezza che rende l’incontro ancora più importante.
Le due squadre si scontreranno venerdì 22, dando il via alla quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports. La formazione guidata da Bordalás si trova in una situazione critica e ha bisogno di un successo davanti al proprio pubblico. Prima della pausa per le nazionali, il Getafe ha subito una sconfitta per 0-1 contro il Girona, che lo ha spinto al limite della zona retrocessione. Attualmente occupa la diciassettesima posizione con 10 punti, a pari merito con un RCD Espanyol che si trova in zona retrocessione. Per il Getafe è stata una sfida difficile, poiché ha vinto solo uno dei primi 13 match, con 7 pareggi e 5 sconfitte. Ora deve riprendersi dopo la pausa, ospitando un Real Valladolid che è penultimo in classifica con 9 punti, distaccato di solo un punto dal Getafe. Nella scorsa stagione, il Getafe aveva svolto un ottimo campionato durante il secondo periodo con José Bordalás come allenatore, chiudendo al dodicesimo posto e assicurandosi una permanenza senza patemi. Tuttavia, ha affrontato molte difficoltà quest’estate nella costruzione della rosa, un fattore che si sta facendo sentire in questa stagione 24-25 di LaLiga EA Sports. Il Getafe ha grandi difficoltà a segnare, avendo messo a segno solo otto reti in 13 partite, e anche in difesa è molto solido, avendo subito solamente 11 gol. Pertanto, il modo in cui si posizioneranno nel punteggio sarà cruciale per la squadra di Bordalás, che si gioca molto in questo match. Dall’altro lato, il Real Valladolid arriva al Coliseum dopo aver subito un duro pareggio prima della pausa.
Il Real Valladolid, guidato da Pezzollano, ha pareggiato 1-1 contro l’Athletic Club allo stadio José Zorrilla. Dopo aver preso il comando con la rete di Raúl Moro, ha visto il pareggio arrivare all’ultimo istante del match grazie a Gaizka Guruzeta. La squadra blanquivioleta si distingue per essere quella che subisce più gol nel campionato. A differenza del Getafe, molto solido in difesa, il Valladolid ha incassato 25 reti in 13 incontri, con una media di quasi due gol subiti per partita. Per riuscire a guadagnare punti in questa sfida cruciale per la salvezza, dovrà migliorare le sue capacità difensive contro un Getafe in cerca di risultati.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli