Sancet e Berenguer entrano a far parte della squadra

Ernesto Valverde sta ottenendo un recupero significativo dei suoi giocatori in vista del ritorno alla competizione. Lunedì, Iñaki Williams ha riunito il gruppo dopo aver superato una contrattura muscolare che lo aveva escluso dalla partita a Valladolid e dalla convocazione con il Ghana.

Oggi, anche gli altri due giocatori incerti per la sfida contro la Real di domenica si sono uniti agli allenamenti. Oihan Sancet e Alex Berenguer hanno iniziato la sessione individualmente, ma successivamente si sono integrati nel lavoro di squadra, il che è incoraggiante considerando che solo quattro giorni ci separano dal derby di San Mamés. Sancet sta recuperando da una distorsione alla caviglia subita contro il Betis, mentre Berenguer sta curando un infortunio muscolare addominale derivante da un colpo subito nell’incontro al Nuevo Zorrilla. Questa situazione permette a Txingurri di disporre di tutti i suoi atleti, anche se sarà necessario osservare l’evoluzione di questi due giocatori nelle prossime due sedute di allenamento e la lista definitiva che sarà annunciata sabato pomeriggio. Inoltre, Unai Simón potrebbe essere incluso nella lista dei convocati per la prima volta in questa stagione. Il portiere di Murgia ha fatto significativi progressi dopo l’intervento chirurgico al polso destro del 18 luglio, e ora si sta avvicinando all’ottimistica previsione di recupero di quattro o cinque mesi. Gli internazionali già proiettano la loro attenzione sulla partita di domenica. Vivian ha praticato normalmente insieme agli altri. Il gasteiztarra ha giocato l’intera partita venerdì scorso contro la Danimarca, ma non ha preso parte al match di lunedì contro la Svizzera a Tenerife. Aitor Paredes e Nico Williams si sono allenati in palestra. Il difensore di Arrigorriaga ha giocato tutti i minuti nella sua prima apparizione come internazionale assoluto, mentre l’esterno è partito titolare ma è stato sostituito da Bryan Gil dopo un’ora di gioco. Mikel Jauregizar è già tornato a casa.

Il centrocampista di Bermeo ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo della partita di ieri in cui la selezione Under 21 ha affrontato la Danimarca ad Albacete. È stata anche la sua prima apparizione con la Rojita. I giocatori della squadra rossa e bianca osserveranno un giorno di riposo domani e si alleneranno venerdì alle 11 e sabato alle 18 per preparare l’incontro contro i ragazzi di Imanol Alguacil, relativo alla quattordicesima giornata di campionato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli