Cillessen ha dichiarato: “Siamo sulla strada giusta, ma non dobbiamo abbassare la guardia.”

Il portiere della UD Las Palmas, Jasper Cillessen, ha dichiarato giovedì che la squadra giallonera è sulla strada giusta, ma non può permettersi di abbassare la guardia se vuole raggiungere il suo obiettivo di rimanere in LaLiga EA Sports. Questo sabato, il team affronterà il RCD Mallorca nel quattordicesimo turno del campionato, presso lo Stadio di Gran Canaria.

Cillessen, che ha 35 anni e vanta una significativa carriera, ha spiegato in conferenza stampa che l’arrivo del nuovo allenatore, Diego Martínez, ha portato a una svolta: ora la squadra sta “vincendo delle partite”, anche se precedentemente giocava bene ma senza ottenere risultati favorevoli.

“Ci sono ancora molte partite da giocare, stiamo progredendo, ma non abbiamo ancora raggiunto alcun traguardo; è fondamentale continuare a combattere per migliorarci e realizzare i nostri obiettivi”, ha affermato.

Ha anche messo in guardia riguardo ai principali pericoli del Mallorca, una squadra che “crossa molto” per cercare un attaccante come Muriqi, e ha previsto che “non sarà un compito facile” affrontare la formazione rosso-nera. Cillessen, uno dei migliori portieri di LaLiga, occupa la quarta posizione nella classifica dei portieri con 39 parate. Ha accennato al fatto che sebbene ci sia “ancora tanto da migliorare”, era consapevole di poter esprimere “questo livello di prestazioni”, pur non sapendo se sarà sufficiente per tornare nella nazionale olandese. “La decisione dipende dal ct; la prossima data per le convocazioni è a marzo, e potrebbe essere un incontro contro la Spagna”, ha concluso, nel caso in cui le due squadre si trovassero a competere nei quarti di finale della Liga delle Nazioni.

Lascia un commento

Rally del Giappone 2024: la sfida finale per il titolo mondiale

“Per riuscire a sconfiggermi, bisogna abbattermi, proprio come ha fatto Topuria.”