La settimana si preannuncia intensa per la RFEF con la Real Sociedad al centro dell’attenzione. La Federazione ha scelto Jesús Gil Manzano per arbitrare il derby di domenica a San Mamés. Questa decisione non è ottimale per il club basco, considerando il suo passato con i txuri urdin, in cui il bilancio risulta fortemente sfavorevole.
Con lui come arbitro, la Real ha collezionato solo cinque vittorie su ventitré partite, due delle quali contro avversari di categoria inferiore, e ha subito dodici sconfitte. L’arbitro proveniente dall’Estremadura sarà affiancato da Pizarro Gómez al VAR, un altro ufficiale considerato temibile. Gil Manzano ha già diretto il derby di Anoeta, in cui la Real ha trionfato per 3-0 contro l’Athletic, e ha anche arbitrato la semifinale di Copa contro il Mallorca, in cui un gol di Tierney non è stato convalidato, oltre alla controversa eliminazione ai quarti al Camp Nou. Al contrario, l’Athletic ha un record positivo con questo arbitro, avendo ottenuto 15 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte in 37 partite, un confronto nettamente diverso con quello della Real.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli