Questo giovedì, 21 novembre, una leggenda del Siviglia festeggia il suo 39° compleanno. Jesús Navas, a pochi passi dalla sua conclusione sportiva, sta già organizzando insieme al Siviglia il suo saluto finale. La data e l’orario del suo addio sono stati fissati: sarà il 22 dicembre allo stadio Santiago Bernabéu, in un incontro tra Real Madrid e Siviglia programmato dalla LaLiga per le 16:15.
In quella occasione, Navas disputerà la sua ultima partita da calciatore. Prima di ciò, ci sarà una cerimonia di saluto presso lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, davanti ai propri tifosi, un giorno che si preannuncia storico e per il quale il club ha in serbo una serie di eventi.
Anche questa data è stata stabilita: il 14 dicembre, giorno in cui il Celta sarà ospite a Nervión. Jesús Navas, con 700 presenze ufficiali nel Siviglia, ha battuto ogni record nella storia del club. Si trova nella top ten della LaLiga per numero di partite giocate, avendo superato Casillas, nonostante abbia trascorso 4 anni in Inghilterra con il Manchester City. Per giovedì, il Siviglia ha annunciato una conferenza stampa con il presidente, José María del Nido Carrasco, e lo stesso Jesús Navas, in cui presenteranno il programma per il suo evento di commiato.