Ernesto Valverde sta ristabilendo la sua squadra in vista del ritorno alle competizioni. Lunedì scorso, Iñaki Williams è rientrato tra i disponibili dopo aver superato un problema muscolare che lo aveva escluso dalla partita contro il Valladolid e dalla convocazione della nazionale ghanese.
Ieri, anche gli altri due giocatori che erano in dubbio per il match contro la Real Sociedad di domenica si sono uniti al gruppo. Oihan Sancet e Alex Berenguer hanno iniziato l’allenamento in solitaria, ma successivamente si sono aggregati ai compagni, un segnale positivo a soli tre giorni dal derby di San Mamés. Sancet sta recuperando da una distorsione alla caviglia sinistra subita in un match contro il Betis, mentre Berenguer sta riprendendosi da un infortunio muscolare nell’area addominale, conseguenza di un colpo ricevuto all’Estadio Nuevo Zorrilla. Sarà interessante osservare i loro progressi durante le ultime due sedute di allenamento prima dell’incontro. Se entrambi saranno disponibili, Txingurri avrà a disposizione l’intera rosa, a meno che Unai Simón non debba attendere ancora prima di esordire nella sua prima convocazione della stagione, dopo l’intervento alla mano destra avvenuto il 18 luglio. La squadra riposa oggi e si allenerà domani dalle undici del mattino, mentre sabato svolgerà una sessione pomeridiana alle 18 per prepararsi al confronto contro i ragazzi di Imanol Alguacil, in occasione della quattordicesima giornata di campionato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli