Nico Williams è consapevole delle aree in cui deve progredire nel mondo del calcio

Nico Williams, calciatore dell’Athletic Club, esprime la sua ferma convinzione di poter migliorare notevolmente le proprie prestazioni, riconoscendo la necessità di segnare più gol e di essere più effettivo in attacco. In una recente intervista rilasciata alla FIFA, ha dichiarato di impegnarsi a fondo per realizzare un importante progresso nella sua carriera.

Nostalgicamente, ricorda che il suo allenatore Joseba Etxeberria già anni fa gli suggeriva di lavorare su questi aspetti.

Parlando dei suoi modelli nel mondo del calcio, evidenzia la sua ammirazione per stelle come Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar, sottolineando il loro talento nel dribbling e la capacità di fare la differenza; tuttavia, riconosce che il suo riferimento principale è suo fratello Iñaki, che ha intrapreso un percorso professionale straordinario e spera che possa raggiungere ulteriori traguardi.

Nonostante il successo ottenuto con la nazionale spagnola, Williams afferma di mantenere la sua umiltà e di non essere cambiato: “La vittoria all’Eurocoppa non ha alterato la mia natura, rimango la stessa persona di sempre. Sono sempre ottimista, indipendentemente dai trofei conquistati. La mia ambizione è alta e aspiro a successi ancora maggiori”.

Rispondendo alla grande soddisfazione di aver vinto la Coppa del Re e l’Eurocoppa, il giovane calciatore condivide la sua incredula gioia per quei momenti, descrivendoli come esperienze difficili da esprimere. Riguardo alla possibilità di vincere una Coppa del Mondo, esprime il suo sogno d’infanzia con grande fervore e determinazione: “Spero vivamente di avere l’occasione di parteciparvi e di raggiungere vette elevate. Affronto tutto con grande ambizione e positività”.

Lascia un commento

Baena, Femenía e Costa sono le nuove aggiunte nel programma di allenamento del Villarreal

Diego Perotti annuncia il ritiro: un viaggio tra emozioni e ricordi