Il clima di soddisfazione per Borja Mayoral è palpabile da quando ha iniziato a ricevere trattamenti da un fisioterapista. Il calciatore sembra finalmente intravedere una via d’uscita dalla sua situazione attuale e gli si prospetta un ritorno in campo a gennaio 2025.
La prima competizione in cui potrebbe tornare è programmata per il weekend del 4-5 gennaio, in occasione della terza fase della Coppa del Re. Tuttavia, il Getafe deve prima affrontare una partita rinviata della prima eliminatoria contro il Manises, a causa della DANA, che è fissata per martedì 26.
Da quando ha giocato l’ultima volta il 5 ottobre, contro l’Osasuna allo stadio Coliseum, Mayoral non ha avuto occasione di scendere in campo per ben quattro partite. Sta cercando di porre fine a un lungo periodo difficile iniziato con l’infortunio subito a marzo scorso durante una partita contro Las Palmas. A causa di un problema al menisco, ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico che ha coinvolto anche il legamento del ginocchio sinistro. Il suo esordio stagionale risale al 18 settembre, quando ha disputato 15 minuti contro il Betis. Successivamente, ha giocato 23 minuti contro il Leganés, segnando un gol, 27 contro il Barcelona, 16 contro l’Alavés e infine i 45 minuti contro l’Osasuna. Ora la sua unica concentrazione è sulla possibilità di riemergere nel gennaio del 2025.