È un’occasione per cambiare il ritmo, è ciò di cui abbiamo bisogno

Jagoba Arrasate, allenatore del RCD Mallorca, ha sottolineato l’importanza di ritrovare domani, nella partita contro Las Palmas, la buona prestazione lontano da Son Moix per ottenere nuovamente risultati positivi, simili a quelli delle prime partite della stagione di LaLiga EA Sports.

“Ritengo che sia un’occasione per invertire la rotta e vedere i frutti del nostro lavoro, ne abbiamo bisogno per fermare questa serie negativa”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia dell’incontro a Gran Canaria. Ha aggiunto: “Las Palmas è cambiata, ha ottenuto tre vittorie su quattro nelle ultime gare, ora si presenta come un team con alta fiducia e competitivo, che ha ripreso a esprimersi bene sotto la guida di Diego (Martínez), dobbiamo disputare una buona partita per avere successo”.

Arrasate ha evidenziato che la squadra è motivata dopo due sconfitte pesanti e ha il desiderio di tornare in campo quanto prima. Ha anche fatto sapere che ci sono giocatori in infermeria: “Maffeo, Lato, Abdón, Asano, Cuéllar e Larin non saranno disponibili a causa di infortuni. Pablo ha un problema fisico derivante dall’ultima partita, speriamo di riaverlo la prossima settimana, insieme a Abdón. Dobbiamo prestare attenzione a Asano, dato che si tratta di una questione muscolare difficile da gestire, e Larin ha delle leggere fastidi che non si traducono in un’infortunio serio”.

Per quanto riguarda le sostituzioni nel ruolo di terzino destro, Arrasate ha dichiarato di aver già preso una decisione chiara, indicando che Mateu Morey, unico giocatore sano in quella posizione, si trova in buone condizioni dopo aver superato un infortunio. In attacco, potrebbe esserci la possibilità per il giovane Marc Domènech di dimostrare nuovamente il suo valore come titolare, come già avvenuto nella partita contro il Villarreal a Son Moix, con Arrasate che considera anche altre opzioni come Dani Rodríguez per supportare Vedat Muriqi.

Lascia un commento

Ottava giornata di serie C di basket: derby e sfide decisive

Manolo González ha affermato: “È necessario fare un passo in avanti e unire le forze subito, ma evitando di esagerare.”