Il tecnico del Siviglia, Xavi García Pimienta, ha elogiato oggi il Rayo Vallecano, squadra avversaria nel prossimo incontro di domenica. Ha sottolineato come il Rayo abbia subito solo due sconfitte dall’inizio di settembre, aggiungendo che l’ultima partita persa contro le Palmas sia stata “ingiusta”, poiché hanno dimostrato di essere “superiori in molte fasi” del gioco.
García Pimienta ha evidenziato, durante la conferenza stampa, la “verticalità” del Rayo, che tende a cercare duelli individuali in diverse aree del campo, e ha ricordato come avesse messo in difficoltà il Barcellona a Vallecas. Inoltre, ha notato che il Rayo vanta un punto in più rispetto al Siviglia, con una gara in meno, il che “dimostra che stanno facendo un buon lavoro”.
Il tecnico ha espresso la sua soddisfazione per aver “recuperato dei giocatori” durante la pausa di due settimane, sebbene il centrocampista Saúl Ñíguez sarà assente per un’altra settimana. Ha ribadito che il Siviglia darà “il massimo”, poiché “i tifosi non sono soddisfatti” e il suo desiderio è che “si possano sentire orgogliosi della squadra”. Nonostante le due recenti sconfitte contro Real Sociedad e Leganés, García Pimienta ha dichiarato di avere “la piena fiducia del club”, anche se “la quattordicesima giornata non è ancora stata giocata”, e rimane “convinto che le cose andranno bene”, osservando che il suo team è “in un processo di crescita”. Riguardo all’infortunio del difensore francese Tanguy Nianzou, accaduto giovedì scorso, ha riscontrato che il brasiliano “Marcao (Teixeira) è pronto” a sostituirlo, dal momento che “sta addestrando molto bene e non ci sono lamentele su di lui”.
Fino ad ora, nessuno dei tre attaccanti del Sevilla è riuscito a segnare in campionato, ma il tecnico non è affatto preoccupato. Ha sottolineato che i giocatori gli trasmettono una grande serenità e non ha alcun dubbio che ben presto arriveranno i gol, basandosi su quello che osserva durante gli allenamenti. Inoltre, Xavi García Pimienta ha espresso la sua gioia per avere la possibilità di “supportare Jesús Navas, considerato il miglior calciatore della storia del Sevilla”, nei suoi ultimi mesi da professionista, in vista del suo ritiro previsto a fine anno. Ha enfatizzato che Navas merita di concludere la carriera nel migliore dei modi e ha aggiunto: “È un onore averlo qui ogni giorno e aiutarlo in questo percorso”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli