L’UD Las Palmas si distingue come la squadra di LaLiga più distante da Valencia, ma al contempo rappresenta anche il più grande sostegno nei confronti di essa

Questo sabato, 23 novembre, alle 17:30 ora locale, la UD Las Palmas scenderà in campo allo Stadio di Gran Canaria per sfidare il RCD Mallorca indossando maglie speciali. Queste maglie saranno messe all’asta sulla piattaforma MatchWornShirt, e l’intero ricavato andrà a supportare le persone colpite dalla DANA in Valencia.

Diego Martínez, allenatore della UD Las Palmas, ha sottolineato il valore solidale di questa partita, poiché i proventi dei biglietti e dell’asta delle maglie destinate alla squadra di casa saranno utilizzati per aiutare le vittime della calamità. Ha dichiarato: “Speriamo che i tifosi riempiano lo stadio per vivere insieme questa partita e per contribuire a questa causa nobile; sentiamo l’impatto anche da lontano, ma ci tocca da vicino”.

L’asta inizierà con il fischio d’inizio e resterà aperta per una settimana. I sostenitori potranno fare offerte per these maglie uniche, firmate dai giocatori della squadra. Le maglie verranno inviate nello stesso stato in cui si trovavano alla fine dell’incontro. Inoltre, questa iniziativa è affiancata dalla donazione totale del ricavato delle vendite dei biglietti, come annunciato dal club il 1° novembre. Tutto quanto raccolto, sia dall’asta delle maglie che dalla vendita dei biglietti, sarà devoluto a Cáritas. Diego Martínez ha commentato che la partita di sabato allo stadio di Gran Canaria sarà “molto impegnativa” contro il Real Mallorca, descritto come un avversario “difficile” con una delle sue principali forze rappresentata dalla solidità nelle aree e dalla capacità di gioco su palla inattiva.

Lascia un commento

Il big match di Serie B1: Star Volley Bisceglie contro Lu.Vo Barattoli Arzano

Nyom sconvolge il Valladolid, regalando una vittoria cruciale al Getafe