Flick ha continuato come di consueto, portando a termine l’allenamento di venerdì mattina con gli altri giocatori nazionali che hanno partecipato alle loro competizioni nei due ultimi settimane. Questi atleti sono dunque a disposizione per la partita Celta-Barça. Durante la sessione presso la Ciutat Esportiva, si sono uniti tre membri della squadra giovanile: Guille Fernández, Noah Darvich e Álvaro Cortés, che potrebbero essere inclusi nella formazione principale che partirà per Vigo.
In vista dell’incontro con il Celta, Flick potrà finalmente contare su Robert Lewandowski, il suo ‘Pichichi’, che non ha preso parte alla partita con la Polonia a causa di un fastidio alla schiena, ma le sue problematiche sembrano ormai risolte.
Dall’altro lato, l’esterno del Barça, che accusa ancora dolore alla caviglia destra per un colpo subito nell’incontro di Champions contro l’Estrella Roja, era già assente nella precedente sfida di Liga contro la Real Sociedad, terminata con una sconfitta per 1-0. Inoltre, non ha partecipato neanche all’allenamento di oggi. Siamo ora in diretta per la conferenza stampa di Hansi Flick, allenatore del Barça, in vista della partita contro il Celta. La squadra capolista della Liga riprende l’attività dopo la pausa internazionale del 2024, ma deve fare i conti con l’importante assenza di Lamine Yamal.