Si svolge un interessante derby di Madrid, in cui il Real Madrid cerca di seguire il passo del FC Barcelona nella corsa al primo posto della LaLiga EA Sports. Affronta un CD Leganés che lotta per mantenere la categoria. Pertanto, le due squadre si incontrano nella quattordicesima giornata del campionato.
La squadra guidata da Carlo Ancelotti deve fare i conti con le importanti assenze di Dani Carvajal ed Eder Militao, entrambi infortunate ai legamenti crociati. Il posto di Carvajal è stato preso da Lucas Vázquez nel ruolo di terzino destro, mentre nella difesa centrale ci saranno Rudiger e forse un giovane proveniente dal vivaio.
Tuttavia, anche Vázquez non sarà disponibile, e Fede Valverde occuperà il suo posto, in vista della difficile sfida di UEFA Champions League contro il Liverpool che si svolgerà la prossima settimana ad Anfield.
Attualmente, il Real Madrid si trova al secondo posto in classifica con 27 punti. La squadra ha davanti a sé un calendario molto denso di impegni (Supercoppa d’Europa già vinta, LaLiga EA Sports, Coppa del Rey, UEFA Champions League e il Mondiale per club), perciò è desiderosa di tornare dopo la pausa per le nazionali con una vittoria in un campo difficile come il Municipal de Butarque, contro un avversario recentemente promosso ma molto competitivo.
Il gruppo allenato da Carlo Ancelotti punta a inaugurare una nuova era per il Real Madrid, grazie all’arrivo di giocatori come Mbappé ed Endrick, dopo una stagione di successo in cui ha conquistato sia la LaLiga EA Sports che la UEFA Champions League. Ora è alle spalle del Barça e intende fare pressione sulla squadra di Hansi Flick con una vittoria fuori casa.
Il CD Leganés si trova attualmente al quattordicesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, totalizzando 14 punti grazie a tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. La squadra è ben strutturata, avendo segnato 13 reti in 13 partite, ma subisce pochi gol, con solo 16 reti incassate. Affrontare una squadra del calibro del Real Madrid non sarà facile, considerando il potenziale offensivo dei giocatori come Vinicius Junior, Jude Bellingham, Fede Valverde e Rodrygo Goes. Tuttavia, il Leganés può contare su una difesa robusta e arriva motivato dopo aver battuto il Sevilla FC con un punteggio di 1-0 prima della pausa per le nazionali.