Oggi l’Athletic torna a Lezama per riprendere gli allenamenti dopo aver goduto di una giornata di riposo ieri. Valverde ha chiamato a raccolta la squadra per una sessione che inizierà alle 11. Domani, sabato, l’allenamento che precede l’incontro di domenica contro la Real si svolgerà nel pomeriggio, alle 18.
Ci sono tre incertezze che riguardano il team basco in vista della partita: Unai Simón, Berenguer e Sancet. Il portiere dell’Athletic, che ha rappresentato la nazionale, non ha ancora fatto il suo debutto stagionale a causa di un intervento chirurgico alla mano destra subito dopo l’Eurocoppa in Germania.
“La situazione prosegue normalmente. Attualmente sto già allenandomi con il gruppo e sto svolgendo attività più intense. La decisione di essere convocato dipenderà dall’allenatore e da ciò che imbocco sul campo. Ci sono ancora fastidi. Ci era stato detto che, anche se avessi ricevuto il benestare medico, avrei potuto avvertire alcune difficoltà”, ha affermato Unai Simón in un’intervista a ‘Gol Play’. Berenguer e Sancet, invece, si sono mostrati mercoledì nei pressi dei campi di Lezama per allenarsi insieme ai compagni, nonostante i loro problemi fisici: il primo ha avuto un infortunio muscolare, mentre il secondo ha problemi di natura ossea. Gli altri giocatori impegnati con le nazionali sono tornati senza problemi dopo aver partecipato ai raduni della selezione maggiore (Nico Williams, Paredes e Vivian) e della under-21 (Jauregizar).