Il Manchester City avanza ai quarti di finale della Champions League Femminile grazie a una vittoria per 2-1 contro l’Hammarby in Svezia, giovedì. Khadija Shaw ha realizzato entrambe le reti per le cittadine, che rimangono imbattute nel torneo con quattro successi e raggiungono così il traguardo degli ottavi per la prima volta dal 2021, con due gare da giocare nel Gruppo D.
Il Bayern Monaco si è invece accontentato di un pareggio per 1-1 contro il Valerenga in Norvegia, ma può ancora accedere ai quarti se la Juventus perde contro l’Arsenal in serata. Insieme a City, anche Chelsea, Lione e Real Madrid si sono già qualificate. L’Arsenal potrebbe unirsi a queste squadre in caso di vittoria contro le italiane.
Manchester City guida il Gruppo D con 12 punti, sei in più rispetto al Barcellona, campione in carica per due volte, che giocherà più tardi contro il club austriaco St. Polten, attualmente senza punti, mentre l’Hammarby ha totalizzato tre punti. Il Bayern si trova in cima al Gruppo C con 10 punti, seguito dall’Arsenal con sei, dalla Juventus a quota tre e dal Valerenga con uno.
Dopo la sconfitta subita contro il Chelsea in Super League, Man City ha dimostrato di aver ritrovato il sorriso. Anche senza l’infortunata Vivianne Miedema, Shaw è stata decisiva, segnando il primo gol dopo mezz’ora di gioco con un tiro deviato che ha sorpreso il portiere avversario, lasciando in silenzio oltre 20.000 tifosi allo stadio di Stoccolma. Ellen Wangerheim ha pareggiato per il Valerenga subito dopo l’intervallo, ma Shaw ha riportato il vantaggio in breve tempo con un potente tiro dal limite dell’area.
Il Bayern ha controllato il possesso ma le occasioni da rete sono arrivate solo al 75° minuto, quando Jovana Damnjanovic ha regalato inaspettatamente il vantaggio agli ospiti. Tuttavia, a otto minuti dalla fine, le norvegesi hanno pareggiato grazie a un colpo di testa di Elise Thorsnes su calcio d’angolo. Pernille Harder, che aveva segnato cinque gol nelle ultime tre partite con il Bayern, non è riuscita a ripetersi giovedì ed è stata sostituita.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli