Le probabili formazioni di Atlético de Madrid contro Alavés

Sabato 23 novembre, l’Atlético de Madrid affronterà il Deportivo Alavés nella cornice dello stadio Metropolitano. Ci sono alcune incertezze sui giocatori che scenderanno in campo per entrambe le formazioni. Per quanto riguarda i colchoneros, si prevede il ritorno di Marcos Llorente, che ha recuperato da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori negli ultimi otto match ufficiali.

Llorente dovrebbe posizionarsi sulla fascia destra, in sostituzione di Nahuel Molina, infortunatosi durante le gare con la sua nazionale. A causa della pausa internazionale, alcuni giocatori reduce dalle competizioni con le loro selezioni potrebbero godere di un turno di riposo, inclusi José María Giménez e possibilmente Julián Álvarez.

Di conseguenza, il tecnico Simeone potrebbe puntare su Pablo Barrios e Jan Oblak, gli unici giocatori internazionali a partire titolari. Giocatori come Antoine Griezmann e Ángel Correa potrebbero essere inclusi nell’undici iniziale, specialmente se Álvarez non giocherà dal primo minuto. A centrocampo, oltre a Barrios, dovrebbero esserci Koke Resurrección e probabilmente Samuel Lino, con Rodrigo de Paul o Conor Gallagher come possibili alternative. In difesa, Javi Galán sarà il terzino sinistro, mentre Clement Lenglet, Axel Witsel e César Azpilicueta saranno schierati al centro, a meno che Simeone decida di far riposare Giménez. L’undici titolare potrebbe quindi essere composto da Oblak; Llorente, Azpilicueta, Witsel o Giménez, Lenglet, Galán; Barrios, Koke, Lino o De Paul; Griezmann e Correa.

Per quanto riguarda il Deportivo Alavés, il allenatore non avrà a disposizione Carlos Protesoni e Hugo Novoa, entrambi fermi per infortuni, e si prevede che schiererà una formazione simile a quella vista nella scorsa stagione.

Le incertezze potrebbero riguardare il reparto difensivo, dove Abdel Abqar non ha un compagno di ruolo ben definito. Infatti, l’Alavés potrebbe schierarsi con una linea difensiva a cinque. In questa eventualità, potrebbero scendere in campo Abdel Abqar, Aleksandar Sedlar e Moussa Diarra, affiancati da Nahuel Tenaglia e Manu Sánchez sulle fasce. Per quanto riguarda il centrocampo, potrebbero esserci Antonio Blanco, Jon Guridi e Ander Guevara, mentre Carlos Vicente e Kike García occuperebbero le posizioni più avanzate. La formazione sul campo sarebbe composta da Sivera; Tenaglia, Diarra o Rebbach, Abqar, Sedlar, Manu Sánchez; Blanco, Guevara; Guridi; Vicente e Kike García.

Lascia un commento

Butarque si prepara con grande cura per accogliere il Real Madrid