La sfida tra Union Deportiva Las Palmas e Real Mallorca avrà luogo questo sabato, con i locali pronti a proseguire la loro positiva serie di risultati, avviata prima dell’ultimo stop di Laliga EA Sports. Affrontano un avversario in difficoltà, che non solo è reduce da tre incontri senza vittorie, ma non riesce neanche a segnare, vivendo così il suo momento peggiore della stagione.
Dopo l’arrivo di Diego Martínez, il team giallo ha dimostrato una reazione evidente, riportando a casa tre successi in quattro match di campionato, anche se la pausa per le competizioni internazionali ha interrotto il loro slancio. Dall’altra parte, il team di Jagoba Arrasate ha probabilmente trovato giovamento in questo intervallo, dopo aver vissuto tre partite senza trionfi, ma si trova comunque in una posizione tranquilla in classifica, vantando 18 punti, sei in più rispetto ai canari. Per Las Palmas, che si prepara a un difficile impegno contro il Barcellona, la partita contro il Mallorca è cruciale non solo per confermare le proprie migliorie, ma anche per evitare un nuovo avvicinamento alla zona retrocessione, dalla quale è riuscito a distaccarsi con la vittoria su Vallecas (1-3). Diego Martínez potrà contare su tutti i suoi giocatori tornati dalle nazionali senza problemi fisici: Alberto Moleiro (Spagna U21), Dário Essugo e Fábio Silva (Portogallo), e Scott McKenna (Scozia). Inoltre, il tecnico recupera per questa partita Marvin Park, un versatile calciatore originario di Mallorca, dopo un lungo infortunio. Dopo quasi un mese, Las Palmas torna a esibirsi tra le mura amiche, avendo vinto 1-0 contro il Girona lo scorso 26 ottobre, e si prepara a concludere l’anno con cinque incontri di campionato e una partita di Copa del Rey, il cui avversario è ancora da definire.
I mallorchini non riescono a portare a casa i tre punti da tre partite, avendo pareggiato 0-0 contro l’Athletic Club a Son Moix, perso 1-0 contro l’Alavés a Vitoria e subìto una sconfitta di misura contro l’Atlético di Madrid (0-1). Dopo un inizio di campionato promettente con tre vittorie consecutive fuori casa contro Leganés, Betis e Valladolid, le prestazioni della squadra isolana sono nettamente calate. Questa situazione preoccupa Arrasate, che considera l’imminente incontro con il nuovo avversario una chance importante per uscire da questa spirale negativa, nonostante la lista dei giocatori infortunati sia lunga, comprendendo Abdón, Lato, Maffeo, Asano, Larin e Cuéllar. Un altro aspetto cruciale in vista della partita contro le Canarie è la scarsa produzione offensiva: la squadra ha realizzato solo dieci reti in tredici partite e avrà bisogno del massimo sforzo dai suoi attaccanti per superare il momento difficile. Tra i giocatori più in forma spicca il catalano Robert Navarro, la cui capacità di saltare l’uomo e il suo posizionamento in campo stanno fornendo un valore aggiunto alla squadra; si preannuncia un confronto interessante con Álex Muñoz, soprattutto nella zona destra del campo. Per dimostrare solidarietà alle vittime della dana, il club di Gran Canaria metterà all’asta le maglie indossate dai giocatori e destinerà i proventi del botteghino a chi ne ha bisogno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli