Il Sevilla, guidato da García Pimienta, non può permettersi di abbassare la guardia. I nervi tornano ad affiorare a Nervión, e dopo le due sconfitte consecutive che hanno inibito il morale della squadra, l’arrivo del Rayo Vallecano rappresenta una nuova sfida per un progetto che stenta a decollare e a conquistare il cuore dei tifosi.
L’ultima partita al Sánchez Pizjuán ha evidenziato una certa impotenza, con la Real che ha mostrato chiaramente di essere di un altro livello, infliggendo un 0-2 che ha messo in luce le carenze della formazione andalusa. Successivamente, la sconfitta contro il Leganés (1-0) ha aggiunto ulteriore amarezza, rivelando le difficoltà che ha il gruppo di García Pimienta in questa stagione. Mentre si avvicina la notizia della partenza di Navas (che sarà ufficiale il 30 dicembre), il Sevilla si prepara ad affrontare il Rayo, con la necessità di ottenere un risultato positivo nonostante le numerose assenze. Soltanto Badé è riuscito a recuperare per rientrare in squadra, mentre Nianzou ha subito un nuovo infortunio che lo terrà fuori per almeno tre mesi. Anche Nyland, Saúl, Ejuke, Idumbo e altri giocatori non saranno disponibili, e Agoumé dovrà scontare una giornata di squalifica per l’espulsione che ha portato al rigore decisivo nella sconfitta contro il Butarque. Dall’altra parte, il Rayo arriva da una pesante sconfitta in casa contro Las Palmas (1-3) e avrà voglia di ritornare sui giusti binari dopo un buon inizio di campionato. García Pimienta ha ricordato in conferenza stampa che i madrileni “hanno perso solo due partite da settembre”.
Probabili formazioni: Sevilla contro Rayo Vallecano.
Sevilla: Álvaro in porta; in difesa Carmona, Badé, Kike Salas e Pedrosa; a centrocampo Gudelj, Juanlu e Lokonga; in attacco Lukébakio, Peque e Isaac.
Rayo Vallecano: Batalla come portiere; in difesa Ratiu, Mumin, Lejeune e Pep Chavarría; a centrocampo Valentín e Unai López; in attacco De Frutos, Isi, Álvaro García e Camello.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli