La prima mezz’ora della partita tra Osasuna e Villarreal è stata ricca di eventi. Ci sono stati gol, interventi del VAR, polemiche, proteste, occasioni e molta tensione. In questo scenario, il team rojillo è riuscito a prendersi il vantaggio nel punteggio grazie a una doppietta di Budimir.
Il secondo gol del croato ha scatenato l’ira dei giocatori del Villarreal, che in questa stagione hanno già avuto l’impressione di essere stati danneggiati dagli arbitri. In questa occasione, il difensore Raúl Albiol è stato al centro della controversia, quando l’arbitro Munuera Montero ha fischiato un rigore per una situazione molto contestata.
Dopo un dribbling di Budimir in area su Parejo, Albiol è intervenuto da dietro colpendo la gamba destra dell’attaccante, che è caduto immediatamente a terra. L’arbitro inizialmente non ha concesso il rigore, ma poi è stato chiamato a rivedere l’azione al VAR e ha deciso di assegnare il penalty, sorprendendo Albiol e i suoi compagni. Da quel momento, la tensione in campo è aumentata ulteriormente, con Marcelino che è stato ammonito e il malcontento del Villarreal che è cresciuto ulteriormente quando l’arbitro ha fischiato un altro rigore per una presunta mano di Parejo. Questa volta, l’arbitro è andato al VAR per correggere la sua decisione iniziale, annullando l’assegnazione, dato che la palla aveva colpito la schiena del centrocampista. Marcelino non è riuscito a trattenere una risata sarcastica dalla panchina.