Imanol Alguacil ha deciso di sorprendere ancora una volta in vista del derby. L’allenatore di Oriotarra ha scelto di schierare come titolari due calciatori, Sergio Gómez e Barrenetxea, che hanno giocato nel match di Coppa di giovedì, escludendo invece uno dei soliti titolari, Brais, che non è neppure partito per Alicante né ha giocato con la nazionale.
Questo porta a ben nove cambi rispetto alla partita disputata al Rico Pérez e a tre in merito all’ultima gara di campionato contro il Barcellona. Fanno un passo indietro Becker, Aihen e Brais. Javi López torna a occupare la fascia sinistra, mentre Sergio Gómez giocherà nel centrocampo, affiancato da Sucic.
Kubo e Barrenetxea prenderanno posto sulle corsie esterne, con Oyarzabal a guidare l’attacco. La formazione titolare risulta composta da Remiro, Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López, Zubimendi, Sucic, Sergio Gómez, Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea. In panchina si attendono le loro chance Marrero, Aihen, Aritz, Becker, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Brais, Magunazelaia, Marín e Jon Martín, mentre l’escluso previsto è Fraga.