L’Athletic affronta la Real con sei modifiche nella sua formazione iniziale

Oggi il Athletic gioca in casa contro la Real a San Mamés, apportando sei modifiche rispetto all’undici titolare visto contro il Valladolid nell’ultima partita di campionato. Unai Simón siede in panchina. In difesa, Vivian e Yuri sostituiscono Paredes e Adama; Galarreta prende il posto di Jauregizar nel doppio mediano; Iñaki Williams e Sancet sono schierati al posto di Serrano e Unai Gómez nel ruolo di trequartisti; infine, Djaló prende il posto di Guruzeta in attacco.

La partita inizierà alle 21:00 e sarà diretta da Gil Manzano, con Pizarro Gómez nel VAR. Valverde presenta il suo schieramento contro la squadra txuri urdin con Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Yeray, Yuri; Galarreta, Prados; Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams; e Djaló.

La lista dei convocati include anche Unai Simón, Gorosabel, Paredes, Vesga, Berenguer, Guruzeta, Nuñez, Lekue, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano e Jauregizar. Dall’altro lato, la Real si schiera con Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López; Barrene, Zubimendi, Sucic, Sergio Gómez; Take e Oyarzabal. La rosa txuri urdin comprende anche Marrero, Aihen, Aritz, Becker, Olasagasti, Sadiq, Pacheco, Turrientes, Brais Méndez, Magunazelaia, Marín e Martín. Attualmente, l’Athletic occupa l’ottava posizione in classifica con 20 punti, ma una vittoria contro la Real potrebbe farlo salire al quinto posto, superando Osasuna, Girona e Mallorca.

Imanol e la sua squadra si trovano, prima dell’inizio della partita a San Mamés, in decima posizione con un totale di 18 punti. Pertanto, se dovessero vincere oggi contro i leoni, riuscirebbero a guadagnare posizioni in zona europea, superando anche la formazione di Valverde.

Lascia un commento

Modena conquista una vittoria fondamentale per la classifica