Leganés – Real Madrid: partita di calcio in tempo reale | LaLiga EA Sports, 14ª giornata

FORMAZIONI E ARBITRO | Analizziamo le formazioni selezionate da Borja Jiménez e Carlo Ancelotti per questa sfida, insieme all’arbitro incaricato dell’incontro.

FORMAZIONE LEGANÉS | Dmitrovic; Javi Hernández, Nastasic, Sergio González, Altimira; Neyou, Tapia, Brasanac; Munir, Juan Cruz e Miguel de la Fuente.

FORMAZIONE REAL MADRID | Courtois; Fran García, Rudiger, Asencio, Fede Valverde; Ceballos, Camavinga, Arda Güler, Bellingham; Vinicius e Mbappé.

L’arbitro designato per il match sarà Alberola Rojas, con Cuadra Fernández a supporto dal VAR.

STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita avrà luogo presso l’Estadio Municipal de Butarque, che può ospitare circa 12.500 spettatori. Si prevede un buon afflusso di pubblico per l’incontro di oggi.

🗞️ | Tre arresti per insulti razzisti nel Clásico
La Polizia Nazionale ha effettuato tre arresti in relazione agli insulti razzisti rivolti a Lamine Yamal e Raphinha durante il Clásico del 26 ottobre scorso al Bernabéu. I tre soggetti arrestati sono uomini, uno dei quali è minorenne. Sono accusati di un reato contro l’integrità morale e sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

✅ | Maglia di sostegno a Militao
Militao è uno dei sei giocatori assenti per il Real Madrid nel match di oggi contro il Leganés (18:30) a Butarque. Il difensore brasiliano ha subito un infortunio serio contro l’Osasuna, nell’ultimo incontro prima della pausa per le nazionali. Prima della partita con il Leganés, i calciatori del Real Madrid indosseranno una maglia per sostenere Militao. Sulla maglietta sarà visibile il messaggio “¡Todos contigo Mili!”, a testimonianza del supporto del club.

BAJAS 🚑 | Per il match di oggi pomeriggio, la squadra di Borja Jiménez dovrà fare a meno del terzino Enric Franquesa, che si è infortunato nell’ultima partita contro il Sevilla, gara in cui il Leganés ha ottenuto una vittoria. Dall’altra parte, il Real Madrid di Ancelotti sta affrontando problemi con diversi giocatori in infermeria, con ben sei assenti, tra cui Alaba, Carvajal, Militao, Lucas Vázquez, Rodrygo e Tchouameni.

L’ULTIMO INCONTRO ⚔️ | L’ultima sfida tra Leganés e Real Madrid si è svolta allo stadio Butarque nel luglio del 2020, culminando con un pareggio di 2-2 nell’ultima giornata di campionato. In quella occasione, i ‘pepineros’ hanno ufficializzato la loro retrocessione, nonostante il gol di Assale che ha pareggiato il match dopo le reti di Ramos e Asensio, oltre al gol del locale Bryan Gil.

DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH 🎙️ | Carlo Ancelotti ha rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia del match: “Il nostro obiettivo non è solo dare minuti ai giocatori”. L’allenatore italiano ha parlato della partita di domani contro il Leganés (ore 18:30) e ha affrontato anche argomenti come le assenze per l’incontro e gli impegni futuri della squadra, inclusa la sfida del 27 novembre contro il Liverpool ad Anfield, portando così l’attenzione su Mbappé, che è stato il tema principale della conferenza.

DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH 🎙️ | Anche Borja Jiménez, allenatore del Leganés, ha espresso il proprio pensiero in avvicinamento al match: “Contro squadre di questo tipo è fondamentale attaccare, non limitarsi a difendere”.

Borja Jiménez, tecnico del Leganés, si prepara per affrontare il Real Madrid domani a Butarque, con il fischio d’inizio previsto per le 18:30. Pur avendo rispetto per l’avversario, il mister ha rivelato di avere qualche strategia in mente vista la fragilità del Real Madrid in difesa.

PERFORMANZA DEL LEGANÉS | Rispetto alla formazione schierata contro il Sevilla due settimane fa, Borja Jiménez effettua solo due cambi. In difesa, Javi Hernández torna in campo al posto di Enric Franquesa, infortunato. Nel centrocampo, Neyou sarà affiancato dal peruviano Tapia, mentre Cissé partirà dalla panchina.

FORMAZIONE DEL LEGANÉS | Dmitrovic; Javi Hernández, Nastasic, Sergio González, Altimira; Neyou, Tapia, Brasanac; Munir, Juan Cruz e Miguel de la Fuente.

PANCHINA | Juan Soriano (PS), Sáenz, Porozo, Óscar Rodríguez, Cissé, Raba, Rosier, Haller, Diego, López, Chicco e Naim.

FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Courtois; Fran García, Rudiger, Asencio, Fede Valverde; Ceballos, Camavinga, Arda Güler, Bellingham; Vinicius e Mbappé.

PANCHINA | Lunin (PS), Mestre (PS), Modric, Endrick, Vallejo, Brahim, Mendy e Aguado.

CLASSIFICA 📊 | Attualmente, il Leganés si trova al 14° posto, con 14 punti raccolti nelle prime 13 partite di campionato. Non ha impegni in sospeso a causa dirimandi, e dista 4 punti dal Valencia, che si trova in zona retrocessione.

Attualmente, il Real Madrid occupa il terzo posto in classifica, avendo disputato una partita in meno a causa del rinvio dell’incontro contro il Valencia. I blancos hanno accumulato 27 punti dopo 12 partite, trovandosi a soli 2 punti di distanza dall’Atlético e a 7 dal Barcellona.

Oggi, Leganés e Real Madrid si sfideranno nella 14° giornata della LaLiga EA Sports, con il match che si terrà all’Estadio Municipal di Butarque, dove ci si aspetta un’atmosfera straordinaria per questo derby madrileno.

I ragazzi di Borja Jiménez hanno iniziato bene il loro ritorno in Liga e sono reduci da una vittoria contro il Siviglia, sempre tra le mura amiche. Di fronte, però, troveranno la squadra di Ancelotti, che dopo aver trionfato in casa contro l’Osasuna due settimane fa, vuole sfruttare il pareggio del Barcellona di ieri per avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.

Le squadre sono pronte a scendere in campo a Butarque. Iniziamo!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli