Questa pomeriggio (alle 14:00) si svolgerà una sfida interessante allo stadio El Sadar, dove l’Osasuna affronterà il Villarreal. Nonostante l’uscita dell’allenatore Jagoba Arrasate, la squadra di Pamplona ha mantenuto un buon livello di gioco, cercando di raggiungere i ‘groguets’ in classifica.
Per raggiungere questo obiettivo, dovrà avere la meglio su un Villarreal che in questa stagione è riuscito a perdere solo contro FC Barcelona (1-5) e Real Madrid (2-0).
“Affrontiamo una grande squadra, merita di essere sottolineato il loro operato come club.
Hanno una gestione davvero ammirevole e un allenatore di alto livello”, ha dichiarato Vicente Moreno, tecnico dell’Osasuna, che ritorna a guidare la squadra dopo aver trascorso del tempo con la sua famiglia e amici a Massanassa (Valencia), una delle aree più colpite dalla DANA. Dall’altro lato, Marcelino García Toral prevede una “partita equilibrata”, anche se la sua squadra arriva in condizioni difficili. Infatti, oltre alle assenze già note di Juan Foyth e Alfonso Pedraza, si aggiungono le defezioni di Ilias Akhomach (fuori per il resto della stagione), Nicolas Pepe e Ayoze Pérez. “Entrambi sono giocatori rilevanti, ma ora dobbiamo sperare nel loro recupero il prima possibile”, ha affermato Marcelino, che potrà contare su Gerard Moreno dopo 11 giornate.
Le formazioni probabili per l’incontro sono:
Osasuna: Sergio Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Juan Cruz; Lucas Torró, Moncayola; Rubén García, Aimar Oroz, Bryan Zaragoza e Budimir.
Villarreal: Diego Conde; Pau Navarro, Albiol, Logan Costa, Sergi Cardona; Comesaña, Parejo; Yeremy Pino, Denis Suárez, Baena e Barry.