Una novità nella formazione del Girona in vista della partita contro l’Espanyol

Míchel ha avuto più tempo del previsto per preparare il derby contro l’Espanyol, e il tecnico vallecano schiererà una formazione sorprendente per cercare di conquistare tre punti contro i pericoli. Paulo Gazzaniga sarà il portiere, supportato – da destra a sinistra – da Arnau Martínez, l’ex giocatore dell’Espanyol David López, Ladislav Krejci e Daley Blind.

Il difensore ceco torna dopo un piccolo infortunio per formare una coppia con uno dei più importanti capitani della squadra avversaria. La vera sorpresa nella tattica è rappresentata dal doppio pivote. Oriol Romeu giocherà accanto a Miguel Gutiérrez, che debutta in questa posizione con Míchel.

Anche se il terzino sinistro ha spesso giocato centralmente, oggi inizierà esplicitamente come centrocampista. Davanti, ci saranno tre attaccanti. Yaser Asprilla, altra novità dopo aver recuperato da un infortunio avvenuto durante la pausa per le nazionali di ottobre, partirà dalla fascia destra, affiancato da Donny Van de Beek e Bryan Gil. In posizione più avanzata, Bojan Miovski tornerà a ricoprire il ruolo di attaccante di riferimento, sperando di realizzare il suo primo gol in LaLiga.

Lascia un commento

Baraja ha affermato: “Non lasceremo mai soli coloro che sono stati colpiti.”