Gerard Moreno e il ritorno atteso da tutti

Alcuni calciatori sono considerati veri e propri simboli del calcio spagnolo. Tra questi c’è Gerard Moreno, che ha dedicato tutta la sua carriera al calcio iberico e ha sempre cercato di fare la differenza quando le sue condizioni fisiche glielo hanno permesso.

Ha offerto prestazioni di alto livello con Villarreal, Mallorca ed Espanyol. Recentemente, le infortuni gli hanno impedito di esprimere al meglio il suo talento, ma ora che è di nuovo in campo, tutti auspicano un suo graduale ritorno ai massimi livelli, in un Villarreal che si è mantenuto competitivamente in alto nonostante le sue assenze. Durante la partita contro l’Osasuna, che si è conclusa 2-2, il suo ingresso nel secondo tempo ha cambiato radicalmente la situazione, poiché la squadra era sotto di due gol. In questa stagione, aveva partecipato solo a due incontri e dopo quasi tre mesi di assenza, aveva bisogno di ritrovare la forma fisica, in particolare velocità e agilità. Tuttavia, il suo talento è indiscutibile. Con il suo sinistro raffinato, ha iniziato a dare la giusta fluidità al gioco del Villarreal, superando le linee con passaggi precisi e contribuendo notevolmente alle azioni offensive dei suoi compagni. Ma quando si parla di Gerard Moreno, si parla anche di gol. Purtroppo, a causa di vari infortuni, aveva vissuto un periodo anomalo senza segnare, una vera rarità per lui: quasi un anno. La sua rinascita sotto porta era attesa e si è materializzata contro l’Osasuna, con un rigore. Dopo il match, non ha potuto trattenere le lacrime, dichiarando: “E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che ho segnato, ma questo era l’ultimo dei miei pensieri. Ho sofferto molto”, asciugandosi gli occhi con la maglietta. Analizzando le sue statistiche negli ultimi tre anni, si nota che a partire dalla stagione 21-22, i problemi fisici hanno iniziato a influenzare le sue performance, con numeri inferiori rispetto al passato.

Nel corso della stagione ha realizzato 9 reti e fornito 3 assist in 17 match, cifra inferiore rispetto ai 23 gol e 7 assist della stagione 20-21. Durante il campionato 22-23, ha saltato quasi la metà delle partite, segnando 7 gol e offrendo 3 assist in 21 incontri. Nell’annata precedente ha trovato la rete 10 volte e ha servito 6 assist. In questo avvio della stagione 24-25, dopo solo tre partite, ha già contribuito con 1 gol e 1 assist. La sua prestazione dipenderà dal suo stato di forma. Speriamo per il bene del calcio che possa trovare continuità. Per ora, è tornato a segnare.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli