Il Siviglia sta affrontando difficoltà sugli esterni offensivi a causa di infortuni. García Pimienta ha espresso preoccupazione per questa lacuna, accentuata dalla partenza di Ocampos verso il campionato messicano e dalle assenze di Ejuke, infortunatosi durante la partita contro il Barcellona al Lluís Companys.
In quella stessa partita, l’allenatore ha deciso di schierare un giovane della squadra B, Stanis Idumbo, che ha impressionato realizzando un gol contro la squadra di Hansi Flick. Tuttavia, anche il promettente belga, acquistato dall’Ajax, ha subito un infortunio muscolare, costringendo l’allenatore a schierare un altro talento del vivaio, Isra, di Malaga.
Purtroppo, anche Isra ha riportato un infortunio alla spalla. Pertanto, García Pimienta è stato costretto a utilizzare Peque sulla fascia sinistra, come accaduto contro il Rayo Vallecano, ma nel club sono soddisfatti dei progressi di Idumbo. L’attaccante belga Under-21 sta già lavorando intensamente in individuale e si prevede che questa settimana riprenderà gli allenamenti con il gruppo. Poiché il Siviglia giocherà lunedì contro l’Osasuna, García Pimienta ha concesso un giorno di riposo ai suoi giocatori martedì e mercoledì. Tanto che giovedì, Idumbo dovrebbe essere pronto per allenarsi normalmente.