Il Leganés affronta delle difficoltà in chiusura d’anno

Dopo il suo debutto in LaLiga, il CD Leganés ha avuto un inizio di stagione sorprendente, che ha superato le aspettative, anche dei più ottimisti. Con un totale di quattordici punti, la squadra allenata da Borja Jiménez trasmette l’impressione di avere un’identità ben definita e un forte carattere, elementi essenziali per un progetto di continuità come il suo.

I giocatori che hanno contribuito alla promozione stanno ora rendendo bene anche nella massima serie, mantenendo il Leganés al di fuori della zona retrocessione. Tuttavia, ci sono anche aspetti negativi. Come dimostrato dalla partita contro il Real Madrid, alcune sfide si sono rivelate essere troppo impegnative per la formazione blanquiazul.

Questo è comprensibile, poiché una svista contro avversari di tale calibro ha conseguenze ben più gravi rispetto a quella contro squadre di livello inferiore. Comunque, il Leganés si troverà a fronteggiare molti di questi avversari nelle prossime settimane. Finora, la squadra ha affrontato solo due delle prime quattro classificate di LaLiga nei primi quattordici match di campionato. I ragazzi di Borja Jiménez sono stati sconfitti 3-1 dall’Atlético di Madrid al Metropolitano e, lo scorso fine settimana, hanno subito una pesante sconfitta per 0-3 contro il Real Madrid a Butarque. Pertanto, Villarreal e FC Barcelona devono ancora incrociare il cammino con il CD Leganés, che si prepara ad affrontare un periodo particolarmente difficile. In aggiunta alle due squadre già citate, la Real Sociedad farà visita a Butarque e i madrileni si recheranno ad Álava. Dopo la pausa invernale, il ‘Lega’ affronterà nuovamente l’Atlético di Madrid e l’Athletic Club, chiudendo il suo ciclo più impegnativo dell’anno a San Mamés.

Lascia un commento

Risultati e analisi della 12a giornata dei campionati regionali