Intesa raggiunta per prolungare il contratto di Carmona fino al 2028

Il Sevilla ha praticamente concluso l’accordo per il rinnovo del suo calciatore più costante di questa stagione, sotto la guida di Javier García Pimienta. Dopo vari contrasti, gli agenti di José Ángel Carmona hanno dato il via libera alla firma del giovane talento, il cui contratto scadeva a giugno 2025.

Questa situazione aveva generato preoccupazione nel settore sportivo, guidato da Víctor Orta. Sebbene il giocatore avesse manifestato la volontà di restare a tutti i costi a Nervión, il fatto che a partire dal 1 gennaio potesse trattare liberamente con qualsiasi squadra e partire senza costi il prossimo estate, ha reso necessario accelerare i negoziati.

Alla fine, Carmona estenderà il suo contratto fino a giugno 2028, con un aumento del suo stipendio e integrandosi a tutti gli effetti nella prima squadra, pur continuando a competere con il permesso della squadra B. Originario di Viso del Alcor, Carmona è stato fondamentale per García Pimienta, essendo l’unico a partire titolare in tutte le partite e accumulando il maggior numero di minuti. Questa costanza gli ha permesso di tornare a far parte della nazionale spagnola Under-21 e di attirare l’attenzione di diversi club che seguivano il suo progresso. Carmona ha esordito con il Sevilla nella stagione 22-23 sotto la direzione di Julen Lopetegui, ma dopo il suo allontanamento e l’arrivo di Sampaoli, è stato ceduto a gennaio all’Elche in Primera División. Nella scorsa stagione, ha giocato in prestito anche al Getafe di José Bordalás, accumulando un’esperienza che ora lo ha reso uno dei punti fermi del Sevilla di García Pimienta.

Lascia un commento

Nel 2025, lo stadio di Balaídos ospiterà importanti concerti

Dele-Bashiru segna il suo primo gol in Serie A con la Lazio