Il Comune di Vigo, proprietario dello stadio di Balaídos, e il RC Celta hanno siglato un accordo lunedì che consentirà alla squadra di calcio di allestire eventi di grande rilevanza presso lo stadio municipale dal 2 al 15 luglio. Secondo quanto dichiarato dal Celta, “Balaídos, in grado di ospitare eventi con alta affluenza, si trasforma in un centro culturale e artistico, rafforzando la sua importanza come principale impianto sportivo del sud della Galizia”.
Inoltre, il club sottolinea che questo intesa “non solo promuove l’integrazione della musica e della cultura a Vigo, ma consolida anche una collaborazione per potenziare l’immagine della città come punto di riferimento culturale”. Il protocollo è stato firmato dal sindaco Abel Caballero e dalla presidente del club, Marian Mouriño.
Dall’Amministrazione Comunale fanno presente che l’organizzazione di concerti a Balaídos porterà “un significativo ritorno economico” per la città, oltre a “favorire la diffusione della musica e della cultura a Vigo”.