Peter Lim ha offerto una donazione di 325.357 euro, un importo equivalente a quello incassato dalla vendita dei biglietti per la partita tra Valencia e Betis

Il Valencia ha deciso di destinare un’importante somma di denaro, pari a 650.714 euro, per supportare coloro che sono stati colpiti dalla DANA. Una metà di questa cifra, ovvero 325.357 euro, proviene dalla vendita dei biglietti per la partita tra Valencia e Betis: questi fondi saranno interamente devoluti a bambini e famiglie in difficoltà a causa della tragedia.

L’altra metà, ugualmente di 325.357 euro, sarà offerta da Peter Lim, il principale azionista del Valencia, che ha espresso la volontà di donare un importo equivalente a quello raccolto. Dopo un periodo di silenzio, Lim ha comunicato sabato scorso tramite il club che contribuirà anche alla ripresa della vita nella provincia di Valencia, utilizzando la ‘Fila zero solidaria’ promossa dalla Fundació VCF, un’iniziativa del club per garantire che i fondi arrivino ai più bisognosi.

Nonostante la tristezza dell’evento, i tifosi del Valencia si sono mostrati estremamente generosi, acquistando fino a 8.264 biglietti, il che ha permesso allo stadio Mestalla di registrare la seconda migliore affluenza della stagione, subito dopo la gara contro il Barcellona, che ha segnato l’inizio del campionato. Il club ha voluto esprimere la propria gratitudine non solo per la partecipazione, ma anche per il sostegno offerto dai suoi tifosi, che hanno voluto manifestare un’unione in occasione del match, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica situazione che persiste in molte aree della provincia di Valencia. Inoltre, l’iniziativa per aiutare i colpiti non si arresta qui: il Valencia sta continuando a vendere magliette al prezzo di 20 e 25 euro, con la scritta ‘Units com Sempre’, i cui proventi saranno completamente destinati agli aiuti, così come le braccialetti solidali, disponibili a solo due euro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli