Un ex giocatore dell’Atlético, ora di successo in LaLiga, ha lanciato un chiaro messaggio: “Realizzare questo sogno sarebbe fantastico…”

Negli ultimi decenni, l’Atlético de Madrid ha dimostrato una notevole abilità nel selezionare i portieri giusti. Non solo attraverso acquisti sul mercato, ma anche sviluppando talenti interni che, sebbene non abbiano avuto la chance di giocare nella squadra principale, hanno poi trovato spazio nel calcio professionistico.

Esempi di questo sono David de Gea, Joel Robles, Bernabé Barragán, Yassine Bonou e David Gil. Recentemente, un altro prodotto delle giovanili, Diego Conde, è stato ingaggiato dal Villarreal come rimpiazzo di Pepe Reina e sta guadagnando sempre più importanza nella formazione spagnola.

Dopo la vendita di Filip Jorgensen al Chelsea, ha preso possesso del ruolo di portiere titolare e, nonostante l’arrivo di Luiz Junior, è riuscito a mantenere la sua posizione nel team di Marcelino García Toral. Prima di approdare al Villarreal, Conde si era già messo in luce come Zamora in Segunda con il Leganés, contribuendo alla sua promozione. Con una clausola di rescissione ridotta a soli quattro milioni, la squadra castellonense non ha esitato a prenderlo. Era considerato il futuro della porta del club. Ha iniziato il suo percorso nella Accademia nel 2007, superando vari livelli, e ha anche partecipato alla preparazione estiva con la prima squadra, allenandosi sotto la guida di Pablo Vercellone. Alla fine, è diventato uno dei capitani dell’Atlético de Madrid B, ma ha deciso di intraprendere una nuova avventura. Nei suoi primi mesi con il Villarreal, Conde ha lasciato un segno significativo e sembra già ambire a progetti ancora più ambiziosi, sognando un possibile ritorno alla sua squadra d’origine. “Giocare nell’Atlético sarebbe un sogno. Completerei il cerchio di un giocatore locale che aspira a entrare nella squadra principale e alla fine riesce,” ha dichiarato recentemente il giovane portiere in un’intervista a Relevo.

Nell’attuale stagione ha disputato 13 incontri, subendo 21 reti, senza però mantenere la porta inviolata. Secondo ‘Transfermarkt’, il suo valore di mercato è di cinque milioni di euro. È legato al Villarreal con un contratto che scade nel 2029.

Lascia un commento

Riepilogo e analisi di tutti i risultati delle giovanili della Real Sociedad di questa settimana

Vladimir Weiss e la sfida del Slovan Bratislava contro il Milan in Champions League