Continuano le notizie negative per il RCD Espanyol, che sabato scorso ha subito la sua settima sconfitto nelle ultime otto partite, in quel di Montilivi. A questo pessimo andamento si aggiungono i numerosi infortuni che affliggono la squadra perica in questo periodo.
Gragera, in particolare, sarà operato. Per quanto riguarda la difesa, Fernando Calero è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia subito nella quarta giornata di campionato contro il Rayo, mentre José Gragera, assente nelle ultime tre partite, sarà sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere un problema al primo dito del piede sinistro, noto come Hallux rigidus.
Anche José Luis Catalá sarà operato questa settimana e non potrà tornare in campo fino alla fine della stagione. Il difensore maiorchino, che ha un contratto con il settore giovanile ma che ha recentemente lavorato con la prima squadra, ha riportato una “lesione del legamento crociato anteriore con coinvolgimento del menisco esterno del ginocchio destro”, come indicato nel comunicato medico diramato martedì dall’Espanyol. Catalá, di appena 21 anni, si è infortunato domenica durante la sconfitta del Espanyol B contro l’Atlético Baleares (1-0), che è stata la prima sconfitta di Víctor Cea come allenatore del settore giovanile espanyolista. Considerato uno dei migliori talenti della cosiddetta “21”, il giovane difensore ha fatto il suo debutto con la prima squadra il 31 ottobre scorso, durante la partita di Coppa contro il modesto San Tirso, a Riazor (0-4).