Nonostante il poco tempo a disposizione per festeggiare la vittoria contro la Real, i giocatori dell’Athletic devono subito cambiare mentalità, passando dalla Liga alla competizione europea. Tra due giorni, l’IF Elfsborg sarà in visita a San Mamés. Il club svedese si trova attualmente al ventiquattresimo posto in classifica, una posizione sopra la Real, avendo raccolto solo quattro punti nelle quattro partite finora disputate in questo torneo.
In vista di questo incontro europeo, Vivian sottolinea che l’aspetto fondamentale è “recuperare bene dal dispendio energetico accumulato nel derby. È chiaro che una vittoria offre un vantaggio nel recupero e nutriamo tutta l’eccitazione per il match di giovedì”. Il difensore dell’Athletic rimarca l’importanza del notevole sforzo fisico in ogni match: “Siamo molto attivi e spingiamo tanto in attacco. Spesso, alla fine di una partita, ci troviamo nella posizione di dover difendere il risultato ottenuto, e questo coinvolge l’intera squadra. Siamo soddisfatti della nostra gestione finora. C’è ancora molto da fare, ma stiamo seguendo la giusta direzione”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli