Il ritorno di Borja Iglesias al RCDE Stadium, in programma sabato alle 18:30, rappresenta uno degli aspetti più interessanti della sfida tra Espanyol e Celta. L’incontro si presenta come cruciale per i padroni di casa, che stanno vivendo uno dei momenti più difficili della loro stagione, avendo raccolto solo tre punti nelle ultime 24 partite disponibili.
Questa serie negativa ha portato la squadra in zona retrocessione, ponendo anche il tecnico Manolo González a rischio esonero nel caso in cui dovesse arrivare un’altra sconfitta contro il team galiziano. Il Celta si presenta a Cornellà-El Prat con Borja Iglesias, un calciatore che ha sempre trovato il modo di brillare contro il suo ex club.
Infatti, nei tre precedenti confronti dal suo trasferimento dall’Espanyol, il ‘Panda’ ha realizzato gol in tutte le occasioni, tutte avvenute nel campo dei pericos. Nella stagione 2019-20, ha segnato già al quarto minuto di una partita che si è conclusa in pareggio sul punteggio di 2-2. Nel campionato 2020-21 ha fatto doppietta in una vittoria del Celta per 4-2, siglando un rigore al 31° e un altro gol al 53°. L’unica volta in cui non è riuscito a segnare in casa degli avversari è stata durante l’ultima visita nella stagione 2022-23, dove il Celta ha subito una sconfitta per 1-0 contro la squadra di Diego Martínez. Sabato, Iglesias tornerà per la quarta volta nel suo ex club, sperando che il suo apporto offensivo resti deludente come nell’ultima occasione.