Mercoledì, il Betis si dirigerà verso la Repubblica Ceca per affrontare il Mlada Boleslav nella Conference League. La squadra andalusa dovrà fare a meno di dieci giocatori, poiché Pellegrini ha annunciato che Abde non potrà partecipare a causa di un’infezione virale.
Inoltre, gli infortunati comprendono Johnny, Marc Roca, Fornals, William Carvalho, Bellerín e Mendy, mentre Isco, Fran Vieites e Iker Losada non sono stati registrati per il torneo. Il Betis si trova a affrontare una partita cruciale contro un avversario che ha subito solo sconfitte finora (tre in totale).
Al contrario, la squadra spagnola ha accumulato quattro punti, dopo aver ottenuto la sua prima vittoria all’ultimo minuto nella scorsa giornata. La Fiorentina, attualmente al comando dei posti che garantiscono l’accesso diretto agli ottavi, si trova a sei punti. Nell’ultima conferenza stampa, il tecnico del Betis, Manuel Pellegrini, ha sottolineato che nessuno dei sette infortunati potrà essere schierato nella prossima partita di campionato contro la Real Sociedad. Ha anche espresso dubbi sull’eventuale disponibilità dei giocatori per il prossimo incontro contro il Barcellona, previsto per il 7 dicembre. Al fine di completare la rosa, i giovani talenti Manu González, Mateo Flores e Jesús Rodríguez, provenienti dal settore giovanile, faranno parte della trasferta in Repubblica Ceca, e si prevede che i due ultimi possano giocare qualche minuto contro il Mlada Boleslav, che ha un’esperienza limitata nelle competizioni europee.