Muriqi, una gara per il suo stile

Il Comitato ha ritenuto che il comportamento mostrato sabato scorso durante la partita tra Las Palmas e Mallorca fosse inadeguato al buon andamento sportivo, a causa della provocazione iniziale da parte di Jaime Mata. È già stata comunicata la sanzione per l’espulsione di Muriqi, avvenuta negli ultimi minuti della partita, in seguito al gesto offensivo che il giocatore del Mallorca ha rivolto a Mata, il quale aveva provocato prima con il suo comportamento.

Questa azione è stata esaminata da Muñiz Ruiz tramite il VAR, su richiesta di Valentín Pizarro, che dopo aver visionato le immagini ha deciso di espellere l’attaccante del Mallorca e ammonire il giocatore delle Canarie. Come riportato in MD, l’arbitro galiziano ha specificato nel referto che l’espulsione è stata motivata da “un gesto offensivo in risposta a un’azione provocatoria dell’avversario”.

Per quanto riguarda Mata, il suo comportamento è stato definito “provocante, con gesti esuberanti dopo un’azione difensiva verso un avversario, innescando una reazione che ha portato all’espulsione”. Oggi il Comitato di Disciplina ha deciso di infliggere una sanzione di solo una partita per questo gesto, classificandolo nell’articolo 129, che riguarda le condotte inadeguate, il quale prevede sanzioni da uno a quattro turni di sospensione. È stata quindi inflitta la pena minima, unitamente a una multa. Di conseguenza, Muriqi non potrà partecipare alla partita di venerdì contro il Valencia, anche se il club del Mallorca ha la possibilità di fare appello.

Lascia un commento

Esports Awards 2024: una celebrazione dei talenti globali degli esports