Luis Enrique ha deciso di dare una chance a un giovane attaccante di nome Sandro Ramírez, che ha saputo ripagare la fiducia con un gol al minuto 82′, assistito da Messi, contribuendo alla vittoria su un campo difficile come quello di El Madrigal.
Questo incontro ha segnato non solo il primo gol di Sandro nella massima serie, ma anche il suo esordio ufficiale. Nonostante l’esperienza con la prima squadra, il giovane attaccante è stato costretto a pianificare il suo futuro lontano dal club catalano. Attualmente, Sandro gioca un ruolo significativo nel modulo di Diego Martínez e, nonostante un infortunio, ha già messo a segno cinque reti in questa stagione. Si appresta ora a affrontare una partita speciale, caratterizzata da sentimenti contrastanti. “Ho sempre detto che giocare contro il Barcellona è qualcosa di unico, perché è stato il luogo in cui sono cresciuto sia come calciatore che come persona. Lì ho ricevuto tutto”, ha dichiarato il giocatore durante la conferenza stampa in vista del match di questo fine settimana. Sandro ha descritto l’incontro come “particolare” e ha sottolineato la necessità di impegnarsi a fondo. “Dovrò dare molte coperture”, ha affermato, aggiungendo che sarà fondamentale essere una squadra “compatta” e “precisa in entrambe le aree” per mettere in difficoltà i catalani. “Loro controllano tante fasi del gioco, gestiscono il possesso, recuperano palla rapidamente, ripartono in contropiede e variano spesso il gioco… sono uno dei club più forti al mondo. Hanno cambiato parecchio con il nuovo tecnico e attuano strategie diverse rispetto al passato, ma noi dobbiamo avere fiducia; in questa stagione abbiamo competito alla pari con le grandi squadre, e questo è l’atteggiamento che voglio mantenere contro il Barcellona”, ha concluso Sandro.
Riguardo alla controversia sul recente incontro, in cui la UD Las Palmas è stata penalizzata da una decisione discutibile dell’arbitro, il giocatore ha commentato di non aver mai assistito a una situazione simile durante la sua carriera in Prima Divisione. Inoltre, dopo aver appreso che affronteranno il CE Europa nella Coppa del Re, Sandro ha sottolineato che “l’attenzione principale è rivolta al match di sabato contro il Barcellona”, ma non ha negato che la Coppa rappresenti “una competizione interessante” in cui aspirano a progredire.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli