Le acque sono agitate per un RCD Espanyol che si trova attualmente nelle zone basse della classifica di LaLiga EA Sports. Circa 200 tifosi biancoblu hanno manifestato giovedì scorso davanti al Consolato cinese a Barcellona per esprimere il loro disappunto riguardo alla gestione sportiva, economica e istituzionale di Chen Yansheng, il proprietario del club.
La frustrazione dei sostenitori dell’Espanyol è evidente in un inizio di stagione in cui la squadra stenta a trovare ritmo, dopo il suo difficile ritorno nella massima serie. L’umiliante sconfitta subita a Montilivi contro il Girona (4-1) nell’ultima giornata di campionato ha esaurito la pazienza di un pubblico visibilmente scontento nei confronti di Chen Yansheng.
La manifestazione, che si è svolta in modo pacifico, ha visto canti del tipo “questa è, sì signore, la tifoseria dell’Espanyol” e “dimissioni dalla dirigenza”. Nonostante l’atmosfera accesa, non ci sono stati incidenti e l’evento, che ha avuto una durata di circa un’ora, è stato monitorato da una pattuglia dei Mossos d’Esquadra. È previsto che le azioni di protesta contro la dirigenza del club si ripetano in occasione della partita Espanyol-Celta, che avrà luogo sabato (ore 18:30) presso il RCD Stadium.