La Real ha già familiarità con l’arbitro designato per la partita di domenica, mentre il Betis non lo conosce

Il fischietto estremo Hernández Maeso dirigerà la rilevante partita di campionato di domenica allo stadio di Anoeta, dove si affronteranno Real Sociedad e Betis. Questo arbitro trentaseienne, originario di Bruxelles, sarà coadiuvato nel VAR dal collega madrileno Del Cerro Grande.

Hernández Maeso ha già avuto alcune esperienze, sebbene limitate, nel dirigere la Real e all’Anoeta. Ha debuttato nel campo di Amara durante la stagione 21-22 in Serie B, con il Sanse, perdendo contro il Girona con un punteggio di 1-2.

Il suo primo incontro in massima serie è avvenuto ad Anoeta nell’agosto del 2023, con un pareggio 1-1 sempre contro il Girona. Finora, la squadra txuri urdin non ha mai perso con lui, poiché l’unico altro incontro che lo ha visto arbitrare è stato il derby della scorsa stagione a Mendizorrotza, dove la Real si è imposta per 0-1 grazie a un gol di Pacheco. D’altra parte, il Betis non ha mai avuto esperienze con l’arbitro estremo, il quale ha vissuto una serata controversa all’Santiago Bernabéu all’inizio dell’anno in una partita tra Real Madrid e Almería, il cui andamento è difficile da spiegare.

Lascia un commento

La Lazio in testa alla classifica di Europa League: sfida con il Ludogorets