Collegamento ‘Girogrogueta’

Il Girona farà il suo ritorno all’Estadi de la Ceràmica dopo più di un anno, un impianto che evoca uno dei momenti più memorabili della sua storia. Nella giornata di mercoledì 23 settembre 2023, i catalani hanno conquistato una vittoria significativa, ribaltando il risultato e, per la prima volta, posizionandosi come leader solitari della Primera División, accumulando 19 punti su 21.

Gli uomini di Míchel, reduci da tre successi consecutivi in LaLiga, mirano a continuare sulla stessa lunghezza d’onda, dimenticando la recente delusione in Austria che ha compromesso le loro possibilità in Champions League. La situazione è inoltre cambiata, poiché affronteranno una squadra che attualmente occupa il quarto posto, l’ultimo utile per qualificarsi alla competizione europea. I gerundensi si trovano a quattro punti di distanza. In campo, però, riemergerà il legame ‘Girogrogueta’, con Iván Martín e Arnaut Danjuma che torneranno allo stadio in cui hanno militato, mentre Ramon Terrats e Álex Baena affronteranno la maglia che un tempo indossavano. Nonostante la recente estensione del contratto di Iván Martín con i catalani, il club ‘groguet’ ha un diritto di recompra sul bilbaíno, simile a quanto avvenuto nella scorsa stagione. Anche se la clausola è di entità maggiore rispetto all’anno precedente, non appare probabile che il centrocampista torni a fine stagione. Arnaut Danjuma, invece, rimarrà a Montilivi in prestito e avrà l’opportunità di scendere in campo con una motivazione particolare, dato che deve ancora segnare il suo primo gol con la nuova squadra. Dall’altra parte, anche se sugli spalti, ci sarà Ramon Terrats a causa di un infortunio che gli impedirà di scendere in campo, mentre a dirigere il gioco ci sarà la stella di Marcelino, Àlex Baena.

L’ex giocatore almeriense, molto amato a Girona, sfiderà la sua vecchia squadra, quella che, insieme a Ramon, ha conseguito la promozione in Serie A dopo la finale disputata a Tenerife.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli