L’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, nutre dubbi riguardo alla situazione in classifica dell’RCD Espanyol, che affronteranno questo sabato a Cornellà-El Prat (18.30), dove il tecnico dei pericos, Manolo González, si trova a dover affrontare una prova cruciale per la sua permanenza sulla panchina.
“È difficile capire l’umore all’interno dello spogliatoio. Hanno compiuto vari passi positivi, ma è vero che il loro percorso è stato ostacolato da un calendario complicato, avendo già incontrato tutte le squadre più forti. Hanno un approccio al lavoro notevole. Dalla scorsa stagione, sotto la guida di Manolo, il team ha acquisito una forte identità, si distingue per l’energia e la gioia che esprime”, ha dichiarato Giráldez. Il mister celeste ha sottolineato che il prossimo avversario presenta “diverse modalità per infliggere danni”, in particolare “durante le transizioni e sugli attacchi laterali”, pertanto si attende una sfida di “massima intensità” per la sua squadra. “Le differenze sono esigue”. “Dispongono di strumenti validi per conquistare la vittoria contro chiunque, come hanno già dimostrato. Anche se noi ci troviamo in una posizione migliore in classifica, i margini sono davvero molto ristretti con tutte le squadre di questa categoria”, ha aggiunto Giráldez durante la sua conferenza. Il tecnico di Porriño ha riconosciuto che il punto ottenuto contro il FC Barcelona ha infuso “fiducia” nel suo gruppo, che cercherà di ottenere il suo secondo successo in trasferta durante l’attuale campionato contro l’Espanyol. “È innegabile che dobbiamo migliorare nelle partite lontano da casa”, ha affermato Giráldez, che ha anche accolto positivamente la recente estensione del contratto di Hugo Álvarez con il Celta fino a giugno 2028: “Il club deve pianificare per diventare sempre più solido nel futuro, creando una struttura sostenibile che mantenga e superi gli attuali standard, e l’emergere dei giovani talenti è motivo di entusiasmo per tutti”. Infine, il mister ha dichiarato che il “meglio” di Ilaix Moriba con la maglia celeste “deve ancora arrivare”. “Sta svolgendo un ottimo lavoro e ha fatto notevoli progressi”.
La sua routine quotidiana è straordinaria, portando energia e affetto all’interno dello spogliatoio, ha detto Giráldez per concludere.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli