Il FC Barcelona mira a mantenere il comando della LaLiga EA Sports, puntando a replicare l’ottima prestazione offerta martedì in UEFA Champions League contro il Brest, conclusasi con un 3-0. La squadra ospita la UD Las Palmas, in fase di crescita sotto la guida di Diego Martínez, in un incontro che avrà luogo allo stadio di Montjuïc, nella quindicesima giornata di campionato.
Robert Lewandowski sta vivendo un momento d’oro, avendo già messo a segno 22 gol in questa stagione. Anche Dani Olmo ha contribuito alla causa segnando contro il Stade Brestois, portando così il Barcellona a raccogliere 13 punti nella Champions League.
Tuttavia, il club blaugrana deve fare a meno di Ter Stegen, assente per infortunio prolungato subito alcune settimane fa allo stadio La Cerámica. Iñaki Peña ha preso il suo posto, mostrandosi molto all’altezza. In ambito di LaLiga, il Barça è determinato a tornare al successo dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime due trasferte, perdendo 1-0 contro la Real Sociedad e pareggiando 2-2 contro il Celta di Vigo. Finora, il FC Barcelona ha collezionato 34 punti su 42 disponibili, con 42 gol realizzati in 14 incontri, mantenendo una media di tre reti a partita. Nonostante l’assenza di Lamine Yamal a causa di un infortunio, l’organico di Hansi Flick dimostra una notevole capacità offensiva, con Lewandowski, Dani Olmo e Raphinha a formare un attacco di grande qualità. La squadra riceve in casa la UD Las Palmas, che è in crescita malgrado una recente sconfitta per 3-2 contro il RCD Mallorca allo stadio Insular di Gran Canaria. I canari hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque gare di LaLiga EA Sports, riuscendo così a mantenere la posizione sopra la zona retrocessione, con 12 punti in diciassettesima posizione.
Cercherà di sorprendere tutti allo stadio di Montjuic e di conquistare punti preziosi per continuare il suo percorso, puntando a garantire la salvezza entro la conclusione della stagione.