Orario e dove seguire in TV la partita tra RCD Espanyol e Celta de Vigo di LaLiga EA Sports

Il RCD Espanyol e il suo allenatore Manolo González si trovano di fronte a una sfida cruciale al RCD Stadium nella loro battaglia per mantenere la categoria. Affrontano un Celta di Vigo allenato da Claudio Giráldez, noto per il suo approccio offensivo.

Questa partita si svolge durante la quindicesima giornata di LaLiga EA Sports. Attualmente, il team di González si trova in diciannovesima posizione con un totale di 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte. È fondamentale ottenere risultati positivi a Cornellà per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma il Celta arriva in un buon momento di forma.

I rinforzi a costo zero per gli “pericos” non hanno dato il salto di qualità sperato, sebbene siano stati acquisiti giocatori come il centrocampista Alex Král. Sono arrivati anche l’attaccante Irvin Cardona, in prestito dall’Ausburgo, e il difensore Marash Kumbulla, in prestito dalla Roma. Inoltre, è giunto anche Alejo Véliz, in prestito dal Tottenham. Sebbene Véliz e Král siano stati spesso titolari, il RCD Espanyol ha bisogno di di più per garantirsi la salvezza. La situazione attuale mette sotto pressione l’allenatore, che si gioca molto contro un Celta di Vigo che, pur avendo un gioco offensivo, tende a deludere lontano da casa. Gli ospiti arrivano al match con Giráldez al timone e una forma positiva, avendo accumulato 18 punti in LaLiga EA Sports 24-25, posizionandosi così all’undicesimo posto in classifica con cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Dunque, cercheranno di sfruttare le incertezze dell’Espanyol per colpirli, considerando le difficoltà della squadra catalana nel segnare.

L’RCD Espanyol ha realizzato soltanto 12 reti in 13 incontri, e deve ancora disputare una partita decisiva per la salvezza contro il Valencia, che è stata rinviata. Dall’altro lato, la squadra subisce gol con una certa facilità, avendo incassato 26 reti. Il Celta, invece, ha totalizzato 22 gol in 14 partite, dimostrando una certa efficacia offensiva. Tuttavia, come l’Espanyol, anche il Celta soffre in difesa, avendo subito 24 gol. Di conseguenza, si prevede un incontro ricco di reti.

Lascia un commento

Tornano in campo i campionati dilettantistici di calcio in Umbria

Juventus in difficoltà: la corsa ai playoff di Champions League