Vinicius è stato premiato come il miglior calciatore del mese di novembre in LaLiga

Vinicius Júnior è stato eletto miglior giocatore di LaLiga EA Sports per il mese di novembre grazie ai voti dei tifosi, superando concorrenti come Dani Olmo (FC Barcelona), Take Kubo (Real Sociedad), Arnau Martínez (Girona) e Giuliano Simeone (Atlético de Madrid).

L’attaccante brasiliano del Real Madrid ha ricevuto un piccolo trofeo in segno di riconoscimento, nonostante abbia partecipato solamente a due incontri di League in questo mese che volge al termine. In particolare, ha brillato con un ‘hat-trick’ nella vittoria per 4-0 contro l’Osasuna allo Santiago Bernabéu il 9 novembre.

Sebbene non sia riuscito a segnare nella successiva partita contro il Leganés (24 novembre), Vinicius ha fornito un assist a Mbappé, che ha aperto le marcature in un incontro in cui il Real ha vinto per 0-3. Durante il match a Leganés, Vinicius ha riportato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra, il che gli ha impedito di partecipare all’ultima partita del Real Madrid ad Anfield contro il Liverpool, valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Il giocatore brasiliano punta a recuperare per la finale intercontinentale, in programma il 18 dicembre. Finora in questa stagione di League, Vinicius ha realizzato otto gol in 13 partite e ha fornito sette assist. Attualmente, è a pari merito con Raphinha (Barcellona) e Ante Budimir (Osasuna) in termini di gol, anche se questi ultimi hanno giocato una partita in più. Tuttavia, Vini è lontano dai 15 gol messi a segno fino ad ora dal ‘killer’ del Barcellona, Robert Lewandowski, che al momento guida la classifica del ‘Pichichi’ 2024-25.

Lascia un commento

La quinta giornata di Europa League: sorprese e conferme in campo

Nyland è sempre più vicino a un ritorno