Il mister del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha sottolineato quanto sia fondamentale la vittoria di venerdì contro il Valencia, conclusa con un 2-1, e ha lanciato un messaggio ai supporters: “Penso che sia una serata da celebrare”. Ha aggiunto: “Questa è una vittoria di squadra.
Muriqi non c’era e sono subentrati gli altri due attaccanti, Larin e Abdón. È per questo che ho fiducia nei miei attaccanti, e questo mi rende particolarmente felice. Le dinamiche di gioco portano a che la partita si inclini da una parte.
Quest’anno siamo superiori a loro”, ha commentato riguardo alla rimonta del suo gruppo, evidenziando l’importanza dei piccoli dettagli.
“Vincere quando subisci per primo è complicato. Lo abbiamo fatto contro il Betis, e questo dimostra il nostro spirito combattivo, che mira prima a pareggiare e poi a conquistare la vittoria”, ha osservato sul carattere dei suoi giocatori. “Segniamo un gol a partita, con un totale di quindici goal in quindici match, e in difesa siamo solidi. Abbiamo discusso della necessità di migliorare il nostro attacco nelle partite fuori casa, e oggi abbiamo avuto tre buone occasioni, realizzando due ottimi gol con grande efficacia”, ha spiegato sull’evoluzione del gioco offensivo del suo club.
In merito a Robert Navarro e Mateu Morey, Arrasate ha riferito che sono usciti “per affaticamento e crampi”, quindi la loro disponibilità per la gara contro il Barcelona non dovrebbe essere a rischio. “L’obiettivo di oggi è godere di questo momento e prepararci per il match di martedì. La competizione interna spinge ciascuno a dare il massimo. Da quando sono arrivato, ho sempre detto che siamo una famiglia, e questo è evidente. Sono molto soddisfatto del percorso sportivo, ma dobbiamo mantenere un atteggiamento di ricerca della perfezione, essere sempre alla nostra migliore versione”, ha concluso riguardo alla situazione attuale del Mallorca.