Baraja ha comentato: “Questa è la sconfitta che mi fa più male di tutta la stagione.”

Rubén Baraja mostrava un volto sconsolato quando è entrato nella sala stampa di Son Moix. Era comprensibile. “Questa è la sconfitta che mi pesa di più in questa stagione”, ha dichiarato il tecnico del Valencia, il quale ha sottolineato che il risultato negativo è “frutto della mancanza di concentrazione”.

“A mio avviso, siamo stati noi a perdere la partita”, ha ribadito Baraja, dopo una sconfitta per 2-1 in un incontro che fino al 45′ sembrava controllato, grazie a un gol di Luis Rioja che aveva permesso al Valencia di dominare la palla e di non soffrire nella prima frazione, fino a quando una ripartenza finalizzata da Cyle Larin ha cambiato le sorti del match. “Dobbiamo capire che certe cose non possono accadere, in particolare in trasferta”, ha enfatizzato Baraja, che ha affermato che “la partita era sotto controllo” e che momenti come quello di subire un gol al termine del primo tempo “si risolvono con carattere, concentrazione e affrontando il match con la giusta mentalità”. Ha poi rilevato che, a parte quei due momenti di disattenzione, il Valencia ha disputato una partita seria: “Non per vincere, ma per portare a casa almeno un punto. Era una sfida da pareggio, ma loro sono stati più precisi e noi abbiamo sprecato un vantaggio che avevamo”, ha criticato Baraja. “Con la situazione difficile che stiamo vivendo, tutto diventa più arduo. Serve un altro approccio e bisogna viverla in modo differente”, ha affermato il tecnico, sottolineando come i momenti di distrazione di cinque o sette minuti possano avere conseguenze devastanti per la squadra. “È stata una partita equilibrata. Non avremmo dovuto perdere qui oggi; il risultato giusto sarebbe stato un pareggio. Questa è una situazione che dobbiamo risolvere”, ha concluso Baraja, che si troverà a passare ancora una settimana in zona retrocessione dopo aver interrotto la buona serie di due vittorie consecutive.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli