Il ritorno di Ez Abde, finalmente ristabilito dopo un episodio febbrile che gli ha impedito di unirsi alla squadra per la partita in Repubblica Ceca contro il Mlada Boleslav giovedì scorso, rappresenterà l’aggiornamento principale nella lista dei convocati del Real Betis per la sfida di domenica ad Anoeta contro la Real Sociedad.
Nella convocazione rientreranno anche i giovani talenti Mateo Flores e Jesús Rodríguez, mentre Carlos Guirao, un altro prodotto del vivaio, farà il suo rientro essendo stato escluso dalla competizione europea per mancanza di registrazione nella Lista A. Manuel Pellegrini, che ha annunciato il ritorno di Abde durante la conferenza stampa di sabato, continua a fare i conti con le assenze di Johnny, Fornals, Marc Roca, Isco, Bellerín, William Carvalho e Mendy.
Inoltre, per la partita di campionato, potrà contare nuovamente su Fran Vieites e Iker Losada, anch’essi esclusi dalla Conference a causa di una registrazione non effettuata, come nel caso di Isco. L’allenatore cileno è previsto a fare molteplici cambi nel suo undici titolare contro la Real Sociedad, con probabilità di rivedere in campo giocatori come Rui Silva, Sabaly, Bartra, Perraud ed Ez Abde, insieme a Carlos Guirado, che potrebbe trovare un posto nel centrocampo affiancato da Sergi Altimira, un’area in cui la squadra verde e bianca sta affrontando molteplici difficoltà.