Dopo la sconfitta contro l’Espanyol al RCDE Stadium (3-1), l’allenatore del Celta, Claudio Giráldez, ha dichiarato che la sua squadra ha avuto il “controllo” della partita, ma le è mancata “profondità” per sfruttare al meglio il possesso di palla.
In conferenza stampa, Giráldez ha sottolineato l’importanza di saper dominare le partite in trasferta, pur riconoscendo che ci sono aspetti da migliorare: “Non siamo stati precisi in situazioni in area o nei contrasti”. Ha evidenziato che gli errori commessi dal suo gruppo sono “ripetitivi”, assumendosi la “responsabilità”. “Quando in trasferta continuiamo a sbagliare in occasioni di calci da fermo o in situazioni dirette, diventa difficile conquistare punti”, ha osservato. Inoltre, ha messo in evidenza la costanza dei suoi giocatori: “Apprezzo la voglia del team di continuare a lottare, anche quando siamo sotto 2-0, e di mantenere il possesso, mettendo il rivale sotto pressione”. Il tecnico ha ribadito che, nonostante tutto, la squadra deve mostrare “maggiore ambizione nell’ultimo terzo e cambiare ritmo”. “Bisogna essere più solidali, specialmente in situazioni di palloni fermi. Le sensazioni in trasferta non si riflettono nei risultati ottenuti”, ha concluso.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli