Iago Aspas, attaccante del Celta, ha commentato dopo la partita che “abbiamo faticato a gestire il pallone, era complicato trovare spazi” e ha aggiunto che “ci è mancata un po’ di profondità. L’Espanyol ci ha punito molto con poco. Non siamo stati decisivi nella fase finale”.
Ha anche sottolineato come le partite in trasferta stiano risultando difficili: “Dobbiamo migliorare, occorre essere più aggressivi”.
Dall’altra parte, Leandro Cabrera del RCD Espanyol ha affermato che “questa vittoria era fondamentale, dopo un lungo periodo senza successi, per dare una soddisfazione al nostro pubblico.
Questi tre punti sono meritati”. Ha concluso dicendo: “È stata una giornata positiva, abbiamo messo in campo un grande sforzo e portato a casa tre punti. La nostra gente lo meritava e anche il gruppo. Il piano che abbiamo stabilito durante la settimana ha funzionato. Fortunatamente, il mio gol è stato decisivo”.
Cabrera ha anche evidenziato come gli attaccanti siano riusciti a trovare la rete dopo un periodo difficile: “Non segnavano per vari motivi. Questo rinforza il morale, ma dobbiamo continuare così”. Infine, il difensore ha espresso il suo apprezzamento per i cori della tifoseria in favore del proprio allenatore: “Ero molto felice per lui, è un ottimo tecnico e una grande persona. Quando le cose non vanno bene, i coach sono tra i primi a pagarne le conseguenze e noi lo sapevamo. Merita tutto il nostro supporto”, ha riflettuto.