Edu Expósito compie un ulteriore passo verso il suo ritorno

Dieci mesi e due giorni dopo infortunarsi a Elda durante la ventiquattresima giornata della scorsa stagione, il 28 gennaio 2024, Edu Expósito ha compiuto questo sabato un importante passo verso il suo ritorno con l’Espanyol. Il centrocampista catalano di 28 anni è stato convocato da Manolo González, l’allenatore della squadra, per la partita cruciale che il club bianco-blu affronterà contro il Celta al RCDE Stadium questo sabato alle 18:30.

Manolo aveva già accennato le possibilità di vedere Expósito nella lista dei convocati, anche se aveva specificato che, nel caso in cui fosse stato incluso, le probabilità di giocare sarebbero state scarse, escludendo un suo possibile impiego da titolare. Tuttavia, la sua influenza all’interno dello spogliatoio lo rende un elemento chiave, soprattutto in un momento difficile per l’Espanyol; per questo motivo, il tecnico ha deciso di integrarlo nel gruppo, seguendo un approccio simile a quello adottato nella fase finale della scorsa stagione nonostante la sua indisponibilità.

Il calciatore aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo solo nove minuti di gioco contro l’Eldense, richiedendo un intervento chirurgico e un periodo di recupero stimato tra gli otto e i nove mesi. Nella nuova lista dei convocati, accanto al rientro di Edu, ci sono pure Antoniu Roca e il portiere Pol Tristán, che prende il posto di Fernando Pacheco, infortunato. Non figurano invece Pere Milla e Salvi Sánchez, quest’ultimo ancora senza presenze in questo campionato.

Lascia un commento

Francesco Passaro: a un passo dalla top 100 nel tennis mondiale

Piastri conquista la Sprint finale e avvicina la McLaren al titolo